• Marika

Wedding Total White Chic

Il bianco e tutte le sue sfumature....

Mantiene il primato come colore più scelto dalle future spose.

I bianchi, però, sono tanti: bianco ottico, naturale, ghiaccio, avorio, perla e crema... Come scegliere quello giusto?

Ecco qualche dritta.


La Sposa:

  • Se avete una pelle molto chiara. Il consiglio è di optare per le gradazioni di "bianco caldo", come avorio e panna, colori di gran tendenza negli ultimi anni. No al bianco che vira al grigio: vi "sbiadirebbe" troppo, creando l’"effetto fantasma”.

  • Se la vostra pelle è olivastra. Sì ai bianchi con una nota di rosa, per creare un equilibrio cromatico e armonizzare il vostro aspetto. Un esempio perfetto è il color Nude, che simula : colore naturale della pelle, o il rosa antico chiaro, dall'effetto molto chic. Quest'ultimo colore non è per tutte, ma su di voi l'effetto sarà sicuramente notevole.

  • Se avete la pelle scura: siete tra le fortunate che possono scegliere qualunque sfumatura di bianco. Consigliato particolarmente è il color Champagne, una variante del crema molto elegante e romantica, che è davvero difficile da portare, poichè non si adatta a tutte le carnagioni.

Lo sposo:

  • In un matrimonio total white, non solo la sposa, ma anche lo sposo può decidere di vestirsi di bianco. In realtà, il galateo boccia l'abito da sposo bianco. Se però, l'idea è quella di organizzare una festa sulla spiaggia o in campagna, allora il bianco viene promosso. In ogni caso, come sappiamo, la moda si fa spesso beffe del galateo e di tatto, tutti i più grandi stilisti hanno ideato degli abiti da cerimonia, per uomini di colore bianco seguendo le ultime mode.

I Fiori:

  • Rigorosamente bianchi, ne esistono davvero infinite tipologie. Mughetto, tulipani, rose, fresie, orchidee, anemoni... dalla romantica fresia, alla semplice margherita, avrete solo l'imbarazzo della scelta.

Il Dress code degli invitati:

  • La tendenza total white, come già detto poco fà, prevede uno stravolgimento delle canoniche regole del galateo del matrimonio, dunque, nessun divieto, per invitate e invitati, di vestirsi di bianco. Se doveste optare per questa scelta però, fate attenzione a far sì che davvero ogni invitato si vesta di bianco, altrimenti, se questa soluzione è un pò troppo difficile da realizzare, chiedete ai vostri ospiti di aggiungere al proprio outfit un elemento bianco, come una stola, una giacca o una cravatta o semplicemente un fiore all'occhiello.

Location e decorazioni:

  • Allestimenti floreali, elementi di light-designer, candele, tappeto bianco... rendete la chiesa o il luogo dove celebrerete il rito nuziale, rigorosamente bianca. Il bianco ottico, con il suo candore accecante, donerà luce alle vostre nozze.

  • Il Beach Wedding, ovvero matrimonio in spiaggia, è quello che meglio si presta alla scelta di un matrimonio total white, addobbi floreali, elementi dal design minimal, mise-en-place ad effetto: questi sono i vostri punti chiave. Dal tovagliato, alle ceramiche, dalle composizioni floreali, fino alla torta nuziale, tutto dovrà essere candido. Sì a qualche tocco di colore appena accennato.

A. Marika


2 visualizzazioni0 commenti