Matrimonio in Stile Vintage Chic

Decorare un matrimonio autunnale Stile Vintage.

Uno degli stili di decorazione autunnale molto ricercato dalle coppie in procinto di celebrare il proprio matrimonio è il vintage, che mescola un design antico con elementi eleganti.

Creare un’atmosfera unica per le coppie che vogliono rendere unico e speciale il giorno del loro matrimonio, grazie a una decorazione che riflette la loro personalità.

Mescolare passato e presente con Vecchie valigie e oggetti invecchiati sono tra i vasti accessori che possono essere utilizzati per decorare diversi angoli del proprio matrimonio per donare quell’atmosfera particolare e magica.

Ora passiamo alla scelta dei fiori, da non sottovalutare...

È importante scegliere fiori di stagione cosi facilmente reperibili e costi contenuti.


  • Dalie: uno dei principali fiori autunnali, caratterizzato dalla sua grande resistenza al freddo e dalla sua simbologia, incentrata sulla passione e sull’impegno a lungo termine.

  • Girasoli: simboleggiano amore, felicità e vitalità. Vengono usati sempre di più ai matrimoni. Combinali con verde e frutti tipici di questo periodo per creare composizioni uniche.

  • Ortensie: le amiamo e consigliamo vivamente di usarle come fiore nuziale autunnale, dato che in questo periodo dell’anno sono al loro massimo splendore. È un fiore voluttuoso che starà benissimo come fiore principale del bouquet da sposa e sceglilo nei toni rossastri

  • Calle: eleganti come nessun altro fiore e le troviamo in più colori. Ti consigliamo le calle arancioni. Sono ideali in qualsiasi tipo di composizione floreale per matrimoni.

  • Rose: non poteva mancare senza dubbio il fiore romantico per eccellenza.

Da non farsi mancare i frutti di bosco e bacche: spiccano il melograno, i mirtilli blu e rossi, i lamponi, le fragoline di bosco, la rosa canina.

Vi consiglio anche di avere bastoncini di cannella, frutta secca come noci o castagne, fette d’arancia o zucche, ecc. Inoltre, approfittate anche di ananas, foglie di pino, agrifoglio, eucalipto e rametti secchi.

C.B.












3 visualizzazioni0 commenti